28 Ottobre 2018

Tombini ostruiti a Catanzaro: Codacons pronto alla denuncia

Tombini ostruiti e grate intasate dai rifiuti non rimossi. Basta soltanto qualche ora di pioggia per trasformare le strade del capoluogo di regione in vere e proprie piscine. E così, mentre l’ amministrazione fatica a garantire l’ ordinaria manutenzione, i Cittadini si ritrovano nell’ impossibilità di uscire da casa con il rischio allagamenti che incombe. “Ogni qualvolta che si verificano precipitazioni, anche di modesta entità, lo scenario è sempre quello di una città in ginocchio, poiché grate e tombini sono ostruiti da rifiuti d’ ogni genere”. Lo afferma in una nota Francesco Di Lieto vicepresidente nazionale del Codacons, che ha già diffidato il Comune a garantire l’ ordinaria manutenzione provvedendo alla pulizia di grate e tombini. Vista l’ assenza di qualsiasi riscontro, chiediamo al Prefetto di intervenire, anche facendo ricorso all’ esercito – sostengono dal Codacons. Abbiamo rappresentato più volte l’ emergenza derivante dalla mancata manutenzione delle grate e dei tombini, per cui- conclude Di Lieto – se a causa di allagamenti per i rifiuti che ancora oggi ostruiscono grate e tombini, si dovessero verificare incidenti, non esiteremo a denunciare il Sindaco e l’ Assessore al ramo, per omissione d’ atti di ufficio.