23 Settembre 2019

Thomas Cook: Codacons, in campo a tutela dei turisti

(ANSA) – ROMA, 23 SET – Il Codacons scende in campo a tutela dei turisti italiani coinvolti nel fallimento del tour operator britannico Thomas Cook. “Tutti coloro che si trovano all’estero tramite viaggi organizzati dalla società fallita e che non hanno informazioni sul rientro in Italia, possono contattare il Codacons per ottenere assistenza”, spiega l’associazione. “Allo stesso modo – aggiunge l’associazione – chi ha acquistato pacchetti vacanza per viaggi futuri tramite Thomas Cook versando acconti o saldando totalmente gli importi dei contratti, può attivarsi tramite il Codacons per tutelare i propri diritti e avviare l’iter per ottenere il rimborso di quanto pagato”. “Non sappiamo al momento quanti italiani siano coinvolti nel default, e invitiamo in tal senso il ministero degli Esteri ad attivarsi per fornire informazioni ai connazionali che si trovano all’estero e sono interessati dal fallimento della società” spiega il presidente Carlo Rienzi aggiungendo che i turisti italiani coinvolti possono intanto contattare il Codacons per ottenere assistenza inviando una mail all’indirizzo info@codacons.it. (ANSA).