29 Dicembre 2009

Tg1, sestina Superenalotto errata La rettifica dai Monopoli di Stato

DA REPUBBLICA.IT

ROMA – Una sestina del Superenalotto errata. Ieri sera, durante l’ edizione delle 20.00 del Tg1 in onda sulla rete ammiraglia della Rai, è stata comunicata una combinazione sbagliata dei numeri vincenti del concorso numero 155 del 28 dicembre 2009. A darne notizia l’ Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (Aams) che riporta ufficialmente sul suo sito (www.aams.it) la combinazione vincente: 34-36-61-62-78-88; numero Jolly 55; numero Superstar 20. Aams, con l’ occasione, "rinnova l’ invito ai giocatori e ai mezzi di informazione a consultare le estrazioni ufficiali tramite i siti web sopra citati e tramite i punti di gioco autorizzati". A tutelare le eventuali ‘ vittime’ dell’ errore del Tg1, ci penserà il Codacons. "Non possiamo far altro che raccomandare a tutti i mezzi di comunicazione di prestare la massima attenzione in circostanze del genere", ha commentato Carlo Rienzi, presidente del Codacons. "Hanno certamente una grande responsabilità nel fornire questo tipo di comunicazioni. Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se qualcuno avesse reclamato vincite importanti. Vorrei aggiungere – ha sottolineato Rienzi – che se qualcuno dovesse aver strappato la ricevuta credendo di non aver vinto nulla, può rivolgersi alla nostra Associazione perchè ci sono i presupposti per chiedere un risarcimento del danno", ha poi concluso l’ avvocato.