26 Gennaio 2011

“Tessera del tifoso, affare da 2 miliardi l’ anno”

«Tessera del tifoso, affare da 2 miliardi l’ anno» 
 

 
LA PROTESTA «Tessera del tifoso, affare da 2 miliardi l’ anno» L a tessera del tifoso? «Solo un business », prima ancora che un problema di privacy per i tifosi. A sostenerlo è Feder Supporter che, insieme al Codacons, ha organizzato a Roma una conferenza stampa per snocciolare dati e avanzare proposte. Secondo uno studio condotto dalla stessa associazione «nata per tutelare gli interessi e i diritti degli appassionati sportivi», ha spiegato il presidente Alfredo Parisi, contando che secondo i dati dello stesso Viminale le tessere richieste (che in realtà fungono anche da carte di credito prepagate) sono state circa 655 mila e che, secondo i dati Abi, queste di media vedono il loro utilizzo per almeno 36 pagamenti l’ anno «la spesa media annua ammonta a 2 miliardi annui. E’ questa – ha commentato Parisi – la vera ricerca di sicurezza che ha spinto verso questa misura…». Federsupporter, dopo aver denunciato che i tifosi sono stati gli unici a non essere stati coinvolti nella lunga gestazione che ha portato alla Tessera del tifoso ha rilanciato la sua proposta di giungere all’ autocertificazione, per il richiedente di un abbonamento o per l’ acquisto di biglietti per le trasferte, di non essere destinatario di provvedimenti amministrativi o giudiziari interdittivi dell’ accesso agli stadi. «La tessera del tifoso, invece, – ha ribadito Parisi è un’ operazione di marketing, volta a definire un colossale strumento di busines per i soggetti interessati la cui portata abbiamo già quantificato e che vuole tendere a far sviluppare le cosiddette carte pre-pagate oggi ferme ad un 4,5% del totale di fronte, ad esempio, ad un utilizzo del bancomat ormai stimato nel 57%».
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this