7 Luglio 2021

Terzo posto come Comune amico

CAMINI  – Terzo  posto  per  il  comune  di  Camini  per  il  settore  “Innovazione  Sociale”  nel  progetto  “Piccolo  Comune  Amico”  concorso  ideato  dal  Codacons,  in  collaborazione  con  Coldiretti,  Fondazione  Symbola,  Touring  Club  Italiano,  Autostrade  per  l’Italia,  Intesa  San  Paolo,  SisalPay  con  il  patrocinio  di  Anci  Uncem,  per  favorire  la  valorizzazione  dei  piccoli  Comuni  italiani  con  meno  di  5.000  abitanti,  per  diffondere  la  cultura  promuovere  la  valorizzazione  delle  piccole  realtà  locali  italiane.A  ritirare  il  premio  la  pergamena,  consegnati  ieri  mattina  nell’auditorium  del  Parco  della  Musica  di  Roma,  era  il  primo  cittadino  Giuseppe  Alfarano,  in  fascia  tricolore  che,  durante  il  suo  breve  intervento,  ha  voluto  ringraziare  gli  organizzatori  quanti  hanno  segnalato  votato  il  comune  di  Camini.  Il  sindaco  Alfarano,  in  conclusione  del  suo  intervento,  ha  voluto  dedicare  lo  speciale  premio  ai  suoi  concittadini  “perché  – ha  detto  – lavorando  insieme  si  può  fare  si  può  crescere”.  “Un  progetto  un  premio  utili  per  fare  rete  per  valorizzare  quello  che  si  riesce  fare  nel  quotidiano  perché  abbiamo  bisogno  di  sostegni  concreti”.  Il  sindaco  Alfarano  ha  poi  volto  ringraziare  gli  organizzatori  la  giuria  per  aver  scelto  Camini  in  quanto  “con  questo  premio  – ha  concluso  il  sindaco  – avete  dato  dignità  al  territorio  della  Locride”,