Terrazza casa ‘Montalbano’ abusiva? Iene rilanciano ipotesi
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – PALERMO, 2 APR – Già dieci anni fa il Codacons lanciò il sospetto: la casa del commissario Montalbano è abusiva. Dubbi ora rilanciati dalle ‘Iene’ che ieri, come scrive ‘la Sicilia’, hanno consegnato al sindaco di Santa Croce Camerina Franca Iurato un dossier con alcuni documenti che proverebbero l’abuso. Non sull’intero immobile, ma sulla terrazza, dove il commissario Montalbano, creato dalla fantasia dello scrittore Andrea Camilleri, tra una colazione e una cena risolve i casi di cronaca nel paese, immaginario, di Vigata. Secondo le Iene, ci sarebbe un’ordinanza di demolizione del 1991. Per il sindaco ”l’eventuale abuso edilizio dal punto di vista amministrativo riguarda il Demanio, la capitaneria e i privati. Evidentemente qualche benpensante cerca di sporcare l’immagine del nostro comune facendo lo scoop. La presunta ordinanza risale al ’91: chissà quante sanatorie ci sono in corso”.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: Montalbano, terrazza
