31 Gennaio 2020

Terna: nasce ‘Cantiere dei consumatori’, tavolo con associazioni su sviluppo rete

Per perseguire obiettivi sicurezza, efficienza,sostenibilita’ (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Roma, 31 gen – Terna e 11 associazioni dei consumatori hanno firmato oggi un Protocollo d’ Intesa finalizzato a rafforzare la collaborazione tra le parti rispetto alle attivita’ che Terna svolge come operatore del sistema elettrico, con particolare attenzione al perseguimento degli obiettivi di sicurezza ed efficienza del servizio elettrico. Il Protocollo, rende noto un comunicato, e’ stato sottoscritto da Luigi Ferraris, amministratore delegato della societa’, e dai rappresentanti di Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Asso-Consum, Assoutenti, Codacons, Codici, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori e Udicon. La firma del protocollo da’ il via all’ istituzione di un tavolo permanente di collaborazione tra Terna e le Associazioni: il ‘Cantiere dei Consumatori’, che sara’ composto dai rappresentanti delle parti. Terna e le associazioni dei consumatori si attiveranno per l’ attuazione degli interventi sulla rete di trasmissione elettrica nazionale e saranno impegnate a collaborare durante il processo concertativo volto alla migliore localizzazione delle nuove infrastrutture elettriche. com-Ale (RADIOCOR) 31-01-20 14:08:20 (0373)ENE,INF 5 NNNN Titoli citati nella notizia Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura Terna – Rete Elettrica Nazionale 6,386 -0,87 14.18.05 6,324 6,472 6,472 Tag Produzione, Distribuzione Energia Elettrica, Gas E Acqua Terna Finanza Energia Inf Ita.