9 Luglio 2012

Tempo di crisi, i saldi arrivano anche in farmacia

La prima adesione, a sorpresa, è già arrivata. Arriva dalla farmacia Marchetti di via Simone De Saint Bon. E’ la prima in tutta Roma che ha deciso di partecipare alla campagna per i saldi sui medicinali lanciata dal Codacons. Per tutti quindi arrivano i primi sconti, fino al 30%, su alcuni medicinali a larga diffusione. L’ obiettivo dell’ associazione in difesa dei consumatori è quello di far risparmiare i cittadini nel settore della sanità. Un’ impresa possibile per Codacons, “basta convincere farmacie e industrie farmaceutiche a rinunciare a una parte dei loro guadagni – dice il presidente Carlo Renzi – e scontare i medicinali venduti al pubblico”. Perché proprio la spesa relativa all’ acquisto dei farmaci incide pesantemente sui bilanci delle famiglie, soprattutto con anziani a carico. E allora perché non promuovere i saldi anche in farmacia, così come nei negozi di abbigliamento? La proposta è aperta. Le farmacie che intendono aderire all’ iniziativa possono inviare una mail al Codacons all’ indirizzo info@codacons.it indicando anche l’ elenco dei farmaci scontati e le percentuali applicate.