30 Ottobre 2020

Televoto gate al Grande Fratello Vip con utenti fake dall’estero

di Massimiliano Carbonaro Sarebbe esplicitamente vietato dal regolamento Mediaset, ma questo non sta impedendo che ci sia un continuo afflusso di voti sospetti al televoto del Grande Fratello Vip.
A svelarlo Trash Italiano che si è divertito a monitorare la rete e rilevare account falsi, coordinamento attraverso le chat e messaggi di istruzione per pilotare le votazioni popolari in corso che dovrebbero decidere la permanenza della casa del GFVip dei concorrenti in nomination: sono al televoto Guenda, Elisabetta, Francesco, Maria Teresa, Pierpaolo e Stefania.
Non è la prima volta che si adombra il sospetto che ci sia una regia esterna che sta pilotando i risultati del Grande Fratello Vip.
Franceska Pepe dopo l’eliminazione dal GFVip esulta ma il voto per Adua è sospetto
Aveva destato molto scalpore infatti il risultato della battaglia all’ultimo click tra Adua e Franceska, che aveva visto prevalere l’attrice sulla modella e influencer. Tanto che il Codacons era intervenuto per segnalare l’irregolarità all’Agcom.
Ma ora la situazione sembra più capillare e con numeri – rilevati appunto da Trash Italiano – che potrebbero portare alla sospensione del voto e a denunce da parte di Mediaset. Non resta che attendere la puntata in diretta di venerdì 30 ottobre su Canale 5.