19 Febbraio 2005

Telecom, il Tar sospende la maxi- multa

ROMA – L`assegno da 152 milioni di euro, almeno per il momento, può rimanere nelle casse di Telecom Italia. Il Tar del Lazio ha infatti deciso di sospendere la multa comminata dall`Antitrust per abuso di posizione dominante, in attesa della decisione di merito sul ricorso del colosso telefonico che dovrebbe essere resa pubblica mercoledí prossimo. Una decisione, questa, che secondo il Codacons è una semplice prassi e a cui anche la Borsa reagisce con diffidenza, con il titolo che chiude a 2,98 euro (- 1,05%). Da Telecom e dall`Antitrust, invece, nessun commento ufficiale. La prima sezione del Tar del Lazio, presieduta da Antonino Savo Amodio, ha pubblicato una ordinanza con la quale ha accolto « la domanda incidentale di sospensione, limitatamente alla irrogazione della sanzione amministrativa pecuniaria » . Del resto, tre giorni fa, era stata la stessa Antitrust a decidere di sospendere l`esecuzione della multa ( proprio in prossimità dei 90 giorni utili per pagarla) in attesa della decisione dei giudici amministrativi che arriverà a stretto giro.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this