19 Settembre 2017

TEDESCA STUPRATA, CODACONS: DENUNCIAMO IL COMUNE

NESSUNA VIGILANZA A VILLA BORGHESE, VERSA IN STATO DI ABBANDONO. SUBITO PATTUGLIE FISSE DELLE FORZE DELL’ORDINE NEI PARCHI PUBBLICI DELLA CITTA’

Un esposto alla Procura della Repubblica di Roma affinché siano accertate le responsabilità dell’amministrazione comunale in merito alla violenza sessuale subita da una donna tedesca a Villa Borghese.
“Vogliamo si faccia luce sulla vigilanza nei parchi pubblici della capitale – spiega il presidente Carlo Rienzi – Troppe aree verdi come Villa Borghese versano in stato di totale abbandono, senza controlli e privi della presenza di forze dell’ordine, circostanza che alimenta reati di varia natura, dalle rapine allo stupro. Con il nostro esposto chiediamo alla magistratura di verificare se il Comune di Roma, nella persona del Sindaco, abbia responsabilità per quando accaduto, in relazione ad eventuali negligenze od omissioni sul fronte della sicurezza”.
E per risolvere l’emergenza scoppiata a Roma, il Codacons chiede a Comune e Prefetto di disporre pattuglie fisse delle forze dell’ordine nei parchi pubblici della capitale, al fine di evitare altre violenze.