Tbc/ Roma,Codacons chiede in Procura sequestro Policlinico Gemelli
-
fonte:
- TM News
A causa di "clamorosi casi di contagio bimbi nati nel nosocomio"
Roma 24 ott.
(TMNews) – Il Codacons ha depositato oggi alla Procura della Repubblica di Roma una formale richiesta di sequestro del Policlinico Gemelli.
La richiesta, formulata ai sensi dell’ articolo 321 del codice di procedura penale, si basa su "alcuni clamorosi casi di contagio che vedono coinvolti bambini nati presso il nosocomio, ma che non sono mai transitati per il reparto di neonatologia", spiega in una nota l’ associazione dei consumatori secondo cui cui "non solo al nido i bambini hanno preso la tbc, ma anche nei reparti di pediatria e nei nidi lontani dal luogo dove lavorò l’ infermiera", risultata poi affetta da tbc.
Si legge, infatti, nel testo della richiesta presentata dal Codacons : "Esistono casi di bambini nati al Gemelli, che sono risultati positivi ai test per il contagio da Tbc, ma che non sono mai stati nel nido del reparto di neonatologia.
Tale circostanza, che può essere confermata dai genitori, può portare ad una duplice conclusione: o l’ infermiera in questione non ha svolto servizio solo nel nido del reparto, o vi sono altri e ulteriori possibili veicoli di trasmissione, ancora presenti all’ interno del reparto stesso".
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: bambini, gemelli, Infermiera, Neonatologia, pediatria, Procura, Sequestro, test