Tbc, indagati i vertici del Gemelli
-
fonte:
- la Repubblica
Tbc, indagati i vertici del Gemelli
C´è il reato e ci sono anche gli indagati. Nel caso della Tbc al Gemelli, la procura ha indagato i vertici del Policlinico per epidemia colposa e per omissione d´atti d´ufficio in relazione ai mancati controlli. Dopo quasi due settimane di indagini e interrogatori, i magistrati hanno deciso di imprimere una svolta all´inchiesta in una vicenda che, finora, ha coinvolto migliaia di famiglie. A rischiare l´imputazione sarebbero alcuni dirigenti del Gemelli che, secondo l´accusa, non avrebbero svolto un adeguato ruolo di controllo per evitare il diffondersi del bacillo di Koch nel reparto di neonatologia.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: epidemia colposa, gemelli, Procura
