Taxi, nasce il maxi-turno da 11 ore
-
fonte:
- Leggo
Nasce il turno taxi da undici ore al giorno. Lo ha stabilito il Comune di Milano al termine di un confronto con i rappresentanti della categoria, fissando da lunedì prossimo l’ inizio della sperimentazione, che durerà fino al 30 giugno. La decisione, in risposta a una richiesta degli stessi conducenti delle auto bianche, nasce dalla volontà di offrire un servizio più efficiente con una maggiore presenza sul territorio. Il nuovo turno non sarà continuativo, ma articolato in undici ore non consecutive: una prima ora di servizio, seguita poi da una pausa di quattro ore e da un turno da dieci ore. Durante la prima ora i tassisti dovranno svolgere il servizio esclusivamente sul territorio cittadino, mentre nelle altre dieci potranno muoversi liberamente all’ interno di tutto il bacino aeroportuale milanese. Solo trecento conducenti al massimo potranno beneficiare dell’ estensione del turno, presentando domanda presso l’ ufficio Auto Pubbliche del Comune di Milano a partire da lunedì prossimo. Il Codacons, però, annuncia battaglia. «E’ evidente che guidare per undici ore al giorno in una città trafficata e caotica come Milano significa aumentare il rischio di incidenti stradali», ha dichiarato il presidente dell’ associazione, Marco Donzelli, secondo il quale «i taxi sono insufficienti ma nessun sindaco ha il coraggio di aumentarne il numero».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: auto bianche, auto pubbliche, conducenti, marco donzelli, Milano, taxi, turno
