TAXI: MENTRE IL CODACONS PREPARA IL RICORSO AL TAR CONTRO GLI AUMENTI, GIA’ TUTTO VA IN ARIA PER ORDINE DEL TAR LAZIO
E’ stata pubblicata ieri l’ordinanza del TAR Lazio (pres. Tosti, rel. Mezzacapo) che sospende la nomina della commissione consultiva taxi che dovrebbe valutare la congruità degli aumenti disposti con la delibera di ieri per le auto pubbliche.
Il TAR, accogliendo un ricorso del CODACONS – non inserito tra le associazioni componenti della commissione in questione – ha stabilito che la scelta dei componenti non può essere affidata alla sorte ma deve essere diretta a quelle associazioni, come il CODACONS, che hanno una rappresentatività degli utenti dei taxi.
Così naufraga il primo tentativo – affidato alla Dea Bendata – del Sindaco Alemanno, amico delle lobby dei tassinari suoi grandi elettori, di eliminare la ferma e inflessibile opposizione agli aumenti operata dal CODACONS. "Consigliamo al Sindaco – ha dichiarato ironicamente il presidente del CODACONS Carlo Rienzi – di provare a giocare al Superenalotto, visto che il
montepremi è quasi pari a un bilancio comunale, e visti i suoi buoni rapporti con la Dea Bendata che aveva escluso il CODACONS dal sorteggio abnorme usato per scegliere chi dovesse rappresentare gli utenti nella Commissione taxi. Per queste cose serie invece usi in futuro qualche consigliere giuridico più valido e faccia meno il furbo".
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: aumenti, Carlo Rienzi, Gianni Alemanno, Tar del Lazio, tariffe, tassisti, taxi
