17 Settembre 2015

Taxi lascia a piedi Pancalli, Codacons: ritirare licenza

Roma, 17 set. (askanews) – Ritiro immediato della licenza per il tassista responsabile del grave episodio. Lo chiede oggi il Codacons, intervenendo in merito al caso di Luca Pancalli, lasciato a piedi da un taxi a Torino.

“Non bastano le scuse della città e dei tassisti, e non basta annunciare approfondimenti che lasciano il tempo che trovano – afferma il presidente Carlo Rienzi – Il tassista autore di un gesto così meschino ed esecrabile deve essere punito con il ritiro immediato e definitivo della licenza, considerata la gravità del suo atto e la possibilità di reiterazione di comportamenti illegali”.

“Rivolgiamo un appello al sindaco Piero Fassino, affinché provveda entro oggi ad adottare il provvedimento richiesto – prosegue Rienzi – Se ciò non sarà fatto, saremo costretti ad adire le vie legali a tutela della categoria dei disabili e denunciando l’immobilismo dell’amministrazione comunale”.