6 Febbraio 2015

Taxi, il Comune studia un piano per nuovi parcheggi

PESCARA Nei settimane scorse, il consiglio comunale ha provveduto a ricostituire la commissione Taxi e ieri l’ organismo si è riunito per la prima volta sotto la presidenza dell’ assessore al traffico e vice sindaco Enzo Del Vecchio. Presenti tutti i componenti: i consiglieri Erika Alessandrini e Adamo Scurti, il responsabile del servizio Mobilità Alessandro Feragalli, il rappresentante dei taxi Tommaso Gianvittorio, il rappresentante di categoria Antonio Abbagnale e il rappresentante degli utenti Codacons Francesco Foglietta. «Tanti gli argomenti discussi e che erano in attesa di esame», ha riferito Del Vecchio, «il confronto è stato lungo e meticoloso e sono state affrontate tematiche importanti, come il contenzioso in corso con altre associazioni di taxi, l’ aggiornamento dei turni, le attività di controllo dei vigili urbani, l’ istituzione di nuovi posteggi per i taxi e iniziative in favore di particolari zone della città». Al termine dei lavori, si è stilato un calendario di priorità. «Fra queste», ha affermato, «la questione riguardante il servizio all’ aeroporto che rimane un nodo irrisolto e che merita tutta l’ attenzione da parte degli enti, sia del Comune che della Regione». ©RIPRODUZIONE RISERVATA.