2 Febbraio 2011

TAXI: IL CODACONS ANNUNCIA UNA DENUNCIA IN PROCURA CONTRO L’ASSESSORE AURIGEMMA E IL SINDACO ALEMANNO

DOPO LA NOTIZIA DEL PRESSING SULLE OFFICINE PER MODIFICARE I TASSAMETRI PRIMA DELLA DECISIONE DEL TAR L’ASSOCIAZIONE DIFFIDA LE OFFICINE A NON APPORTARE ALCUNA MODIFICA FINCHE’ LA DELIBERA SUGLI AUMENTI NON DIVENTERA’ ESECUTIVA

 
Qualora sia confermato lo scoop pubblicato oggi dal Corriere della Sera, ci troveremmo di fronte ad un comportamento vergognoso e irrispettoso dei cittadini da parte dell’amministrazione capitolina. Così il Codacons commenta la notizia del pressing del Comune di Roma sulle officine affinché siano modificati in fretta e furia i tassametri adeguandoli alla stangata tariffaria, in modo da anticipare la decisione del Tar del Lazio che molto probabilmente dichiarerà illegittimi i rincari del taxi.
Il comportamento dell’amministrazione capitolina rappresenta uno schiaffo agli utenti, e potrebbe addirittura configurare fattispecie penalmente rilevanti, alla luce del possibile tentativo di frode processuale e truffa ai danni del Tar e dell’Antitrust – spiega l’associazione – Per tale motivo presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica di Roma contro l’assessore Aurigemma e il sindaco Alemanno, affinché si accertino i fatti descritti dal Corriere e le responsabilità del Comune.
Non solo. Il Codacons diffida anche le officine specializzate a non apportare alcuna modifica ai tassametri fino a che la delibera sugli aumenti non diventi definitivamente esecutiva con i termini di pubblicazione.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this