20 Aprile 2012

TAXI: COMMISSIONE DI CONGRUITA’ VARA PIANO SUGLI AUMENTI TARIFFARI

    TAXI: COMMISSIONE DI CONGRUITA’ VARA PIANO SUGLI AUMENTI TARIFFARI

    IL CODACONS: PRIMA DI UN GIUDIZIO ATTENDIAMO DI ESAMINARE IL TESTO COMPLETO DEL PROVVEDIMENTO

    PER ORA BENE L’ELIMINAZIONE DELLA DOPPIA TARIFFA E DEL BALZELLO DA 2 EURO PER CHI PARTE DA TERMINI

    Da una prima analisi del piano degli aumenti tariffari per i taxi varato dalla Commissione di congruità del Comune di Roma, sembrano rispettate le proposte avanzate dal Codacons e dai sindacati dei tassisti capeggiati da Uritaxi-3570, che in merito all’aumento delle tariffe avevano raggiunto un accordo.
    Lo afferma l’associazione dei consumatori che però specifica: “Prima di esprimere una valutazione definitiva attendiamo di leggere nel dettaglio il provvedimento della Commissione. Al momento l’entità dei rincari sembra rispettare le nostre proposte, e l’eliminazione della doppia tariffa per percorsi dentro e fuori il Gra, così come la cancellazione del balzello da 2 euro per chi parte da Termini e lo sconto del 10% in favore delle donne che viaggiano sole di notte e dei ragazzi che escono dalle discoteche, accolgono in pieno le nostre richieste”.
    “Bene anche la semplificazione e la maggiore trasparenza del diritto di chiamata – prosegue il Codacons – mentre per i bagagli (dal secondo in popi si pagherà un euro se superano al dimensione di un trolley) avevamo chiesto la gratuità totale”.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox