16 Ottobre 2018

Taxi cambia tutto tariffe fisse decise dal Pincio `

il codacons ha annunciato che è in arrivo il nuovo regolamento al quale ha collaborato
Tariffe fisse e calmierate, stabilite dal Comune; servizio radio centralizzato; possibilità di creare altre aree di stazionamento. Questi i punti principali del nuovo regolamento riguardante taxi e ncc, che il Codacons ieri ha annunciato con soddisfazione in dirittura d’ arrivo. L’ associazione dei consumatori, infatti, dopo aver più volte denunciato irregolarità e abusi relativi al servizio, ha fattivamente collaborato ala stesura del documento che domani approderà in commissione. Non solo, ma in questa occasione la segretario regionale della sigla, Sabrina De Paolis, presenterà le sue proposte sia relative alle tariffe, sia riguardanti le aree di stazionamento. Il Codacons rivendica come un successo anche l’ introduzione del servizio radio centralizzato di chiamata, sostenendo che in questo modo sarà più facile trovare un taxi in città, specie la mattina, anche per i residenti, cosa ora impossibile, visto che all’ unico telefono ubicato nella postazione all’ esterno della stazione Fs non risponde quasi mai nessuno. A pag. 37.