10 Ottobre 2015

«Tavolino selvaggio a scomparsa» I vigili chiudono quattro locali

«Tavolino selvaggio a scomparsa» I vigili chiudono quattro locali
sigilli per 5 giorni da piazza della pace a via di sant’ agnese in agone

SEGUE DALLA PRIMA Si tratta di ristoranti in vicolo della Cancelleria, piazza del Fico, via di Tor Millina e via di Sant’ Agnese in Agone. Il provvedimento di chiusura è scattato giovedì scorso «perché quei locali – spiegano dal Coordinamento che difende i consumatori – violavano l’ ordinanza emessa dall’ ex sindaco Alemanno nel 2012 sull’ occupazione abusiva di suolo pubblico per il decoro urbano delle zone di pregio della città». Il Codacons non è nuovo a iniziative simili, prese sempre sulla base di segnalazioni di «commercianti onesti che non vogliono essere accumunati a chi invece viola le regole». Già l’ anno scorso aveva fatto chiudere altri locali a Trastevere sempre per «tavolino selvaggio» con ordini di sospensione delle attività. Questa volta l’ ufficio legale del Coordinamento ha diffidato qualche giorno fa il Comune, i vigili urbani «ma anche l’ assessore alla Legalità Alfonso Sabella affinché la polizia municipale svolgesse i controlli anche nella zona di piazza Navona dopo aver chiuso con i lucchetti attività di ristorazione con tavolini illegali in via di Panico. Non capivamo perché lo stesso trattamento non fosse stato riservato anche ad altri locali nella vicina zona di piazza Navona che sta vivendo un periodo particolarmente difficile proprio per il degrado di quei luoghi». L’ esposto in procura è arrivato qualche giorno dopo «con la scoperta dei tavolini che c’ erano e poi sparivano prima dell’ arrivo dei vigili urbani».
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this