11 Gennaio 2019

Tav: Codacons diffida premier Conte, pubblichi analisi

E sul suo sito lancia sondaggio anche su Tap e trivellazioni
TORINO
(ANSA) – TORINO, 11 GEN – “Il Governo deve pubblicare i risultati dell’analisi costi-benefici relativa alla Tav”. Lo afferma il Codacons, che chiede al premier Giuseppe Conte di pubblicare sul sito internet del Governo il documento emerso nelle ultime ore. “Non è possibile che uno studio così importante per i cittadini e per il futuro del territorio sia tenuto segreto – afferma il presidente Carlo Rienzi – Il Governo deve rendere pubblici tutti i documenti in suo possesso relativi sia alla Tav, sia alla Tap, mettendo a disposizione di utenti ed enti locali le relazioni su costi e benefici finora emerse”. L’associazione, intanto, chiama a raccolta i cittadini e pubblica oggi sul proprio sito www.codacons.it un sondaggio attraverso il quale gli abitanti delle regioni interessate possono esprimere la propria opinione su Tav, Tap e sulle trivellazioni del Mar Ionio; i risultati del sondaggio saranno messi a disposizione del Governo e delle Regioni al fine di adottare le dovute decisioni sulle opere pubbliche.