11 Gennaio 2019

TAV: CODACONS DIFFIDA PREMIER CONTE A PUBBLICARE ANALISI COSTI-BENEFICI

DA OGGI SUL SITO DELL’ASSOCIAZIONE CITTADINI POTRANNO ESPRIMERE OPINIONE SU TAV, TAP E TRIVELLE IONIO PARTECIPANDO AL SONDAGGIO PUBBLICO

Il Governo deve pubblicare i risultati dell’analisi costi-benefici relativa alla Tav. Lo afferma il Codacons, che diffida oggi il Premier Giuseppe Conte a pubblicare sul sito internet del Governo il documento emerso nelle ultime ore.
“Non è possibile che uno studio così importante per i cittadini e per il futuro del territorio sia tenuto segreto – afferma il presidente Carlo Rienzi – Il Governo deve rendere pubblici tutti i documenti in suo possesso relativi sia alla Tav, sia alla Tap, mettendo a disposizione di utenti ed enti locali le relazioni su costi e benefici finora emerse”.
Intanto l’associazione chiama a raccolta i cittadini e pubblica oggi sul proprio sito www.codacons.it un sondaggio attraverso il quale gli abitanti delle regioni interessate possono esprimere la propria opinione su Tav, Tap e sulle trivellazioni del Mar Ionio; i risultati del sondaggio saranno messi a disposizione del Governo e delle Regioni al fine di adottare le dovute decisioni sulle opere pubbliche.