TASSISTI VIOLENTI BLOCCANO LA CITTÀ
IL CODACONS CHIEDE A VELTRONI DI REVOCARE LE LICENZE A CHI BLOCCA IL TRAFFICO E DI ABBASSARE LE TARIFFE DEL 10 %
Un gruppo di tassisti romani ha oggi inscenato una protesta bloccando prima il piazzale davanti alla scalinata del Campidoglio e poi Piazza Venezia.
I cittadini non ne possono più di ricatti e violenze diretti ad ottenere un aumento delle tariffe assolutamente ingiustificato.
“La responsabilità di queste vessazioni nei confronti dei cittadini romani – afferma il Presidente del Codacons Carlo Rienzi – è nella debolezza dell’amministrazione comunale che continua a promettere aumenti fino al 18% quando invece le tariffe dovrebbero essere abbassate del 10% visto che sono le più alte di Europa. Chiediamo quindi al sindaco di Roma Veltroni di farla finita con questa trattativa inutile e insulsa e di rilasciare immediatamente 2000 nuove licenze eliminando il costo della chiamata del taxi per il tempo occorrente per arrivare al luogo dove si trova il cliente e di liberalizzare gli sconti per chi voglia farli”.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
