28 Maggio 2020

«Tassa Covid anche nelle autofficine»

Dopo la “tassa Covid” presso parrucchieri e centri estetici dell’ Emilia Romagna, spunta la “tassa sanificazione” imposta da autofficine ai propri clienti che chiedono riparazioni o interventi sulle autovetture. A denunciarlo il Codacons, che sta ricevendo le segnalazioni di numerosi automobilisti. In tutta Italia arrivano denunce da parte di cittadini che si sono visti imporre costi di sanificazione obbligatoria sulle auto, mediamente da 20 a 40 euro, totalmente ingiustificati e illegittimi – spiega l’ associazione – Quando un automobilista porta la propria vettura presso un’ officina per il tagliando periodico o per riparazioni o manutenzione, molti esercenti vincolano l’ intervento a una sanificazione obbligatoria dell’ automobile. A chi rifiuta di pagare tale balzello, l’ officina nega le riparazioni o i tagliandi. Si tratta di una pratica del tutto illegale e contro la quale presenteremo denunce».