1 Luglio 2019

Tariffe, scattano aumenti a raffica per luce, telefono, bus

codacons ricorda tutti i rincari che scatteranno nel mese di luglio
(Teleborsa) – Scattano gli aumenti di molte utenze a partire da oggi 1° luglio . Un salasso per il mese di luglio, che inizia con una serie di rincari, a partire dalla luce . Come denunciato dal Codacons , da oggi si susseguiranno aumenti di molte tariffe ,a cominciare dall’ elettricità che crescerà dell’ 1,9% per decisione dell’ Arera. . “L’ aumento delle tariffe riguardanti l’ elettricità – sottolinea l’ associazione – avviene nel momento di maggior consumo di elettricità, per l’ uso di condizionatori e sistemi di climatizzazione, che avrà un forte impatto sulla spesa energetica”. Inoltre saranno ingenti i rincari per le tariffe telefonica , con un aggravio di spesa che può arrivare anche a +3 euro al mese. E come già accennato nelle scorse settimane, dal 15 luglio aumenterà il costo del biglietto per i bus ATM , con gli abitanti di Milano che dovranno rendere conto di un rincaro del costo del ticket che passera da 1,5 a 2 euro .