TARIFFE/ CODACONS:STERILIZZARE IVA CARBURANTI, IVA SU GAS AL 10%
-
fonte:
- TM News
Roma, 28 giu. (Apcom) – A luglio è in arrivo una vera e propria stangata per le famiglie italiane, che vedranno aumenti in bolletta del 5,8% per la luce e del 4,2% per il gas. Lo sottolinea il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, che invita il Governo a mettere in campo tutte quelle misure idonee a contenere gli aumenti delle bollette, aumenti che andrebbero ad aggiungersi a quelli di gennaio e aprile 2006. Come contropartita dei rincari che si registreranno a luglio è necessario sterilizzare da subito l`Iva sui carburanti, alleggerendo così la spesa energetica dei cittadini, e parificare l`Iva sul gas al 10%. In caso contrario – conclude Rienzi – alle famiglie non resterà altro da fare che spegnere la luce, riducendo i consumi per limitare le bollette“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
