TARIFFE: CODACONS, BENE CALO LUCE-GAS ORA SI RIBASSI BENZINA
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 17 MAR – “Si tratta di riduzioni che i
consumatori aspettavano da tempo, tuttavia i benefici economici
non verranno avvertiti dalle famiglie a causa degli aumenti
delle tasse locali introdotte dalla Finanziaria, che determinano
maggiori esborsi per i nuclei familiari“. Così, in una nota,
il Codacons commenta le prime stime sull`andamento delle
bollette elettriche e del gas per il prossimo trimestre.
“La riduzione delle tariffe luce e gas – ricorda il
presidente Codacons, Carlo Rienzi – è legata all`allentamento
delle tensioni sulle quotazioni petrolifere: ci aspettiamo, di
conseguenza, anche un calo generalizzato dei prezzi dei
carburanti alla pompa, che continuano ad essere eccessivi
rispetto le quotazioni del petrolio“.
(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: bollette, Carlo Rienzi, finanziaria, luce, riduzione, tariffe, tasse
