2 Luglio 2019

Tariffe choc: ecco quanto aumentano luce, telefono e trasporti

A partire da oggi, lunedì 1 luglio, gli italiani dovranno fronteggiare una serie di rincari di tariffe, a cominciare da quelle relative alle utenze di luce e telefono , ma anche una vera e propria pioggia di aumenti dei costi per trasporti e settore turistico destinati a pesare sui bilanci delle famiglie pronte a partire per le vacanze estive. Luce, telefono, trasporti: parte un’ estate bollente di rincari La denuncia è arrivata nelle scorse ore da diverse associazioni di tutela dei consumatori, che hanno sottolineato come proprio l’ inizio del secondo mese dell’ estate coincida quest’ anno con una raffica particolarmente gravosa di ritocchi alle voci di spesa degli italiani. Rincari bollette: luce in aumento a luglio di quasi il 2% Il Codacons , nel descrivere un “luglio rovente sul fronte delle tariffe praticate ai consumatori”, ha in particolare stigmatizzato come, proprio “nel momento di maggior consumo di elettricità, per l’ uso di condizionatori e sistemi di climatizzazione, che avrà un forte impatto sulla spesa energetica”, il prezzo delle bollette elettriche aumenterà questo mese dell’ 1,9% a causa della decisione in tal senso comunicata la scorsa settimana in una nota dall’ Arera , l’ Autorità per l’ energia e l’ ambiente.