Tar, chiusi dalle 7 alle 23 i distributori di sigarette
-
fonte:
- la Repubblica
Tar, chiusi dalle 7 alle 23 i distributori di sigarette
Stop dalle 7 alle 23 per le macchinette distributrici di sigarette. La seconda sezione del Tar del Lazio ha infatti accolto il ricorso fatto dal Codacons e ha ordinato il blocco dell`erogazione delle bionde. Ma la Federazione Italiani Tabbaccai è pronta a dar battaglia: impugnerà l`ordinanza davanti al Consiglio di Stato. “Come si ricorderà – dice il Codacons – i Monopoli di Stato, con una prima circolare, avevano imposto la chiusura delle macchinette automatiche dalle 7 alle 23, per tutelare la salute dei giovani“. Ma una seconda circolare, a gennaio, ha cambiato le carte. “I Monopoli hanno fatto dietrofront – continua l`associazione – autorizzando la vendita delle sigarette a mezzo dei distributori nelle ore e nei giorni di chiusura dei rivenditori, ossia in qualsiasi ora“. Il Codacons annuncia blitz per accertare il rispetto dell`ordinanza.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- FUMO
-
Tags: blocco, Consiglio di Stato, erogazione, lazio, Monopoli di Stato, ricorso, sigarette
