17 Marzo 2015

Tar boccia strisce blu, da opposizioni è bufera su Campidoglio

Tar boccia strisce blu, da opposizioni è bufera su Campidoglio

Roma, 17 mar. (askanews) – Il Tar stoppa ma il Campidoglio non molla e farà ricorso al Consiglio di Stato, contro la decisione del Tribunale amministrativo del Lazio che ha annullato la delibera del Comune di Roma, la quale aumentava le tariffe per le auto in parcheggio nelle strisce blu. Lo ha annunciato lo stesso Guido Improta, assessore alla Mobilità e ai Trasporti di Roma Capitale, che ha definito la sentenza del Tar “culturalmente sbagliata”, sottolineando che “il Tar in questa occasione si spinge anche a compiere delle valutazioni politiche che non ci convincono proprio”. E mentre il Codacons, uno dei protagonisti del ricorso al Tar, studia possibili rimborsi, l’ Atac interviene così: “Da domani con 1,50 euro più minuti di sosta”, perché così come accaduto per l’ aumento della tariffa strisce blu, ci vorrà tempo per sistemare parcometri et similia. Ma le opposizioni, dentro e fuori le sale capitoline, scatenano la bufera sul Campidoglio dopo la bocciatura del Tar, la terza dopo quella degli aumenti dei costi dei permessi della Ztl e quella delle tariffe degli asilo-nido. E dalla sentenza del Tar parte anche l’ attacco preventivo in vista dell’ organizzazione del Giubileo straordinario, per cui si chiede l’ intervento al di fuori del Campidoglio. Giordano Tredicine, consigliere capitolino e vice coordinatore regionale del Lazio di Forza Italia, oltre a prendersela con Improta – “non si dimetterà neanche dopo il bis? Servono ancora ulteriori valutazioni?” – pone la questione del Giubileo straordinario, chiedendo al governo di individuare “un commissario esterno con le capacità che si convengono”.(Segue)

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this