Tante auto in giro ma il blocco riesce
-
fonte:
- Corriere della Sera
[…]
E parlano di “troppe macchine in strada e pochi vigili“, anche le organizzazioni di consumatori Codacons e Adusbef. Allora perché non fermare le “euro 4“, che ormai risultano essere almeno il 40% del parco macchine della città? “Deve essere l`autorità nazionale a stabilirlo – risponde l`assessore all`Ambiente Dario Esposito – E deve anche chiarire quale è il loro contributo o meno all`inquinamento. Noi ci atteniamo, infatti, alle direttive nazionali: a Milano è successa la stessa cosa. Inoltre facciamo questi provvedimenti per combattere lo smog, certo non per favorire la vendita di questo tipo di vetture“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
-
Tags: blocco, dario esposito, inquinamento, roma, smog, strada, vigili
