22 Dicembre 2005

TAMPONAMENTO TRENI: INTESACONSUMATORI, FERROVIE ALLO SFASCIO

TAMPONAMENTO TRENI: INTESACONSUMATORI, FERROVIE ALLO SFASCIO




VERTICI TRENITALIA SI DIMETTANO









(ANSA) – ROMA, 21 dic – L`incidente ferroviario avvenuto ieri

alla stazione Roccasecca dimostra come “le Ferrovie sono allo

sfascio e come sia indispensabile il riammodernamento della rete

ferroviaria“. Lo afferma Intesaconsumatori (Adoc, Adusbef,

Codacons e Federconsumatori) che chiede “le dimissioni dei

vertici di Trenitalia e invita i passeggeri a chiedere un un

pesante risarcimento dei danni“.

“L` episodio afferma Intesaconsumatori a cui vanno

aggiunti i quotidiani ritardi dei treni, il pessimo servizio

offerto, la soppressione di molti interregionali e gli aumenti

occulti delle tariffe registrati con gli Intercity Plus,

dimostra come le Ferrovie italiane siano allo sfascio. E`

indispensabile sostengono le 4 associazioni un

riammodernamento della rete ferroviaria italiana, caratterizzata

da strutture oramai obsolete che facilitano il verificarsi di

guasti e incidenti. In un paese civile, quando avvengono questi

fatti, i vertici delle aziende coinvolte si dimettono. Lo stesso

dovrebbe avvenire in Italia“.

Intesaconsumatori invita anche i passeggeri dei due treni “a

chiedere un pesante risarcimento a Trenitalia, per i danni

morali e materiali subiti. Questo è l` ultimo grave episodio

che segue la mancata manutenzione e pulizia delle carrozze. Ieri

una ragazza è stata punta da uno scorpione che si è aggiunto

allo zoo di Trenitalia formato da zecche e topi. E tutti i

viaggiatori combattono quotidianamente con ritardi che ormai

sono considerati di routine, cosa che crea problemi all`economia

del paese (pendolari) e che non trova soddisfazione in un

abbassamento delle tariffe come risarcimento del disservizio

permanente e irrisolto“.

(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this