TAMPONAMENTO TRENI: INTESACONSUMATORI, FERROVIE ALLO SFASCIO
-
fonte:
- Ansa
VERTICI TRENITALIA SI DIMETTANO
(ANSA) – ROMA, 21 dic – L`incidente ferroviario avvenuto ieri
alla stazione Roccasecca dimostra come “le Ferrovie sono allo
sfascio e come sia indispensabile il riammodernamento della rete
ferroviaria“. Lo afferma Intesaconsumatori (Adoc, Adusbef,
Codacons e Federconsumatori) che chiede “le dimissioni dei
vertici di Trenitalia e invita i passeggeri a chiedere un un
pesante risarcimento dei danni“.
“L` episodio afferma Intesaconsumatori a cui vanno
aggiunti i quotidiani ritardi dei treni, il pessimo servizio
offerto, la soppressione di molti interregionali e gli aumenti
occulti delle tariffe registrati con gli Intercity Plus,
dimostra come le Ferrovie italiane siano allo sfascio. E`
indispensabile sostengono le 4 associazioni un
riammodernamento della rete ferroviaria italiana, caratterizzata
da strutture oramai obsolete che facilitano il verificarsi di
guasti e incidenti. In un paese civile, quando avvengono questi
fatti, i vertici delle aziende coinvolte si dimettono. Lo stesso
dovrebbe avvenire in Italia“.
Intesaconsumatori invita anche i passeggeri dei due treni “a
chiedere un pesante risarcimento a Trenitalia, per i danni
morali e materiali subiti. Questo è l` ultimo grave episodio
che segue la mancata manutenzione e pulizia delle carrozze. Ieri
una ragazza è stata punta da uno scorpione che si è aggiunto
allo zoo di Trenitalia formato da zecche e topi. E tutti i
viaggiatori combattono quotidianamente con ritardi che ormai
sono considerati di routine, cosa che crea problemi all`economia
del paese (pendolari) e che non trova soddisfazione in un
abbassamento delle tariffe come risarcimento del disservizio
permanente e irrisolto“.
(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: Ferrovie, Incidente, intesa, manutenzione, passeggeri, Risarcimento, treni, Trenitalia
