20 Aprile 2010

TAMPONAMENTO TRENI: CODACONS, RISARCIRE I PASSEGGERI

(AGI) – Roma, 20 apr. – "Un incidente assurdo e inspiegabile che fa nascere molte domande sul livello di sicurezza dei trasporti nella capitale". Cosi’ Carlo Rienzi, Presidente Codacons, commenta il tamponamento fra treni avvenuto questa mattina sulla linea Roma-Viterbo. "Come e’ possibile che nel 2010 un treno si scontri con un altro fermo sui binari? – si domanda Rienzi – I moderni sistemi di sicurezza non dovrebbero escludere categoricamente la possibilita’ di incidenti simili? L’episodio, che si aggiunge al deragliamento avvenuto il 10 marzo scorso sulla tratta Roma-Lido, getta ombre inquietanti e sottolinea l’esigenza di una verifica generale sulla sicurezza dei trasporti pubblici nella capitale, al fine di garantire e tutelare centinaia di migliaia di utenti che ogni giorno utilizzano treni, tram e metropolitane". Il Codacons chiede infine all’Atac di risarcire i passeggeri presenti oggi sul convoglio protagonista dell’incidente, per i danni fisici e morali subiti. In caso contrario, l’associazione e’ pronta a intraprendere le vie legali contro l’azienda. (AGI) Pgi

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this