SUPERENALOTTO: SI ATTENDE NELLA TARDA SERATA DI OGGI DECISIONE DEL CONSIGLIO DI STATO, ATTUALMENTE IN SEDUTA
L’udienza, tutt’ora in corso, vede la SISAL e i Monopoli di Stato, assistiti dall’Avvocatura di Stato, a contrastare l’istanza avanzata dal Codacons, rappresentato dal suo presidente Carlo Rienzi.
La richiesta avanzata dal Codacons è che venga emanato un ordine a carico del Ministero dell’Economia, affinché valuti l’opportunità di fissare un tetto massimo al prossimo jackpot e a quelli futuri. Questo per evitare una spesa per gli italiani negli ultimi mesi è stata pari quasi a una legge finanziaria.
«A fronte di un infelice multimilionario, che ora si dovrà arrabattare su come evadere il fisco e trasferire quest’enorme fortuna all’estero – dichiara il presidente del Codacons Avv. Carlo Rienzi – si sono trasferite in 8 mesi somme stratosferiche dalle tasche dei cittadini italiani e non solo nelle casse dello Stato e di una società privata».
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Avvocatura di Stato, Carlo Rienzi, finanziaria, fisco, jackpot, ministero Economia, Monopoli di Stato, privata, sisal, società, somme, spesa, tasche, tetto, udienza