21 Luglio 2009

SUPERENALOTTO: SI ATTENDE A BREVE LA DECISIONE DEL TRIBUNALE DI ROMA

SE VERRA’ ACCOLTA LA DOMANDA DEL CODACONS LE ULTIME VINCITE POTREBBERO ESSERE ANNULLATE  
 
I CITTADINI POSSONO CHIEDERE SUL WEB UN TETTO AL MONTEPREMI DEL GIOCO

 
 
Depositato ieri il ricorso d’urgenza del Codacons relativo al montepremi record del Superenalotto, si attende ora l’imminente decisione el Tribunale di Roma, che dovrà pronunciarsi sul pericolo “febbre da gioco” legato al jackpot eccessivo e su eventuali misure da adottare a tutela dei giocatori.
“Qualora la nostra domanda venga accolta, si aprirebbero diversi scenari, compreso il possibile annullamento delle vincite assegnate nelle ultime estrazioni – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Intanto i cittadini, attraverso il blog www.carlorienzi.it,  possono chiedere venga stabilito un tetto al montepremi del Superenalotto ed esprimere la propria opinione sul jackpot milionario”.
Il Codacons ricorda infine che in Italia circa il 20% della popolazione presenta un rapporto problematico con il gioco che rischia di trasformarsi in dipendenza, mentre una percentuale compresa tra l’1 e il 3% è coinvolta nella sua deriva patologica, cioè in una vera e propria dipendenza. 
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this