19 Luglio 2007

Summit di agricoltori contro gli Ogm

Il 24 luglio a Roma la presentazione della Coalizione ItaliaEuropa Le maggiori organizzazioni degli agricoltori, del commercio, della moderna distribuzione, dell`artigianato, della piccola e media impresa, dei consumatori, dell`ambientalismo, della scienza, della cultura, della cooperazione internazionale – ACLI, ADOC, ADUSBEF, AIAB, ALPA, ASSOCAP, CIA, CIC, CITTA` DEL VINO, CNA, CODACONS, COLDIRETTI, CONFARTIGIANATO, COOP, COPAGRI, FEDERCONSUMATORI, FOCSIV, FONDAZIONE DIRITTI GENETICI, GREENPEACE, LEGAMBIENTE, LIBERA, RES TIPICA, SLOW FOOD, VAS, WWF – hanno costituito la Coalizione ItaliaEuropa Liberi da OGM, che dal 15 settembre al 15 novembre 2007 promuove in tutto il Paese la prima Consultazione Nazionale su OGM e modello agroalimentare. L`iniziativa sarà presentata martedì 24 luglio alle ore 11 presso la sede del Comitato promotore della Coalizione ItaliaEuropa Liberi da OGM, c/o Fondazione Diritti Genetici, Via Garigliano 61/A.