22 Novembre 2005

Sui cartelloni donne seminude e tentatrici Colpa loro se gli automobilisti ?sbandano?

LONDRA ? Donne seminude usate nelle pubblicità e luci natalizie rappresentano un pericolo per i guidatori, che si distraggono: lo rivela un sondaggio fatto in Gran Bretagna, per il quale un adulto su 4 dice di aver sbandato a causa di una di queste distrazioni. Proprio due giorni fa l`associazione dei consumatori Codacons aveva messo in guardia dall`esporre sugli autobus romani fotografie di ragazze in abiti succinti evocando un aumento del rischio di incidenti. Il sondaggio britannico, commissionato dalle assicurazioni Privilege, rivela che molti conducenti vengono distratti per esempio da una pubblicità con un`avvenente modella con poco indosso per 5 secondi, quanto basta a un`auto che va a 90 all`ora a percorrere la lunghezza di un campo di calcio. Gli uomini al volante vengono più distratti da donne in abiti succinti di quanto accada alle donne quando vedono pubblicità di giovanotti seminudi. Un terzo degli interpellati dice comunque di aver perso concentrazione in maniera più o meno prolungata a causa di questi ?richiami?.