27 Novembre 2005

Suggestioni sotto l`albero

Gioielli, pellicce, abiti griffati ma anche articoli da regalo e buona tavola, sempre all`insegna della raffinatezza Suggestioni sotto l`albero Se il vostro cruccio più grande è il non aver ancora deciso cosa regalare per Natale, una passeggiata lungo via San Martino potrebbe contribuire a schiarirvi le idee. La selezione di aziende che trova ospitalità in questa sorta di “salotto buono“ del centro storico è infatti capace di abbinare qualità di altissimo livello con prezzi concorrenziali e, comunque, adatti ad un target di spesa davvero molto vario. Così, camminando senza fretta, giusto per gustarsi l`atmosfera natalizia, ci si può far cullare dai preziosi riverberi che si dipanano dalle vetrine di una gioielleria e, in alternativa (o, perché no, contemporaneamente visto che sognare non costa nulla), farsi blandire dalle morbide e ammiccanti visioni garantite dall`atelier di una storica pellicceria. Le brame modaiole di signore e signori a la page troveranno pane per i loro denti con boutique traboccanti di desideri firmati che non aspettano altro che di essere colti. Abiti, gioielli, ma anche articoli da regalo. Accessori belli, semplici ma anche prestigiose prove di design d`alta, altissima scuola, selezionati e consigliati da chi da anni mette competenza e cordialità al servizio di una clientela affezionata. E poi, non resta che abbandonarsi ai piaceri della buona tavola. Magari in un ambiente mirabilmente incastonato nelle ex scuderie di palazzo Martinengo Palle, sede degli uffici della corte d`appello. Un ristorante famoso dove poter gustare cene all`insegna dell`eleganza, della maestria nel combinare gli ingredienti inventando portate sempre ricche di gusto. Il tutto impreziosito da un servizio di classe. Via San Martino della Battaglia è anche questo, un aureo riposo dalla corsa agli acquisti. Perché cosa c`è di meglio, lasciarsi cullare dalle magie per il palato dopo una lunga rincorsa al dono più bello, alla soluzione più originale. Uno sguardo all`elenco dei desideri, ma uno anche alla borsa. Natale è alle porte e come ogni anno il popolo dei consumatori fa i conti con la crisi economica, salvo poi riversare buona parte delle proprie tredicesime nei regali da mettere sotto l`albero. In realtà, almeno a sentire il viceministro delle attività produttive Adolfo Urso, bisogna guardare con ottimismo alle festività di fine anno. L`Istat intanto, dopo il +2,4 di agosto, ha fatto registrare a settembre un +1,1. Una ripresa che, pur non invertendo un trend che complessivamente per il 2005 ha fatto segnare un segno negativo, potrebbe far ben sperare. Di tutt`alto avviso invece Confcommercio che ha segnalato una flessione delle vendite rispetto allo stesso periodo del 2004. Anzi, c`è chi come la Intesaconsumatori prevede una nuova gelata dei consumi proprio sotto Natale, una diminuzione calcolata intorno ad un, poco rassicurante, -6%.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this