SUDAFRICA 2010: CODACONS, PROTESTE TIFOSI PER ILLEGIBILITA’ ORARI DELLA PARTITA ITALIA-PARAGUAY
-
fonte:
- Adnkronos on line
Roma, 15 giu. – (Adnkronos) – Sono state numerose le proteste
dei tifosi italiani ricevute, questa mattina, dal Codacons per
l’indicazione dell’orario della partita di calcio Italia-Paraguay,
trasmessa ieri sera da Raiuno.
"Una scritta posta in alto e a sinistra del teleschermo. Una
scritta piccolissima ed illeggibile – ha affermato il Codacons –
almeno per quegli italiani che non si sono ancora dotati di
megaschermi da 40 pollici ed in formato 16:9. E’ un elemento
importante sapere quanto manca alla fine della partita ed il tempo che
scorre inesorabile e’ un elemento di tensione per il tifoso. Ma per
chi ha schermi sotto i 28 pollici, in formato 4:3, ossia praticamente
per tutti quelli che hanno i vecchi cari tubi catodici, leggere il
tempo era possibile solo con una lente di ingrandimento. Un po’ meglio
per il punteggio della partita, leggermente piu’ leggibile, ma di
poco".
"Purtroppo sempre piu’ programmi e sempre piu’ reti televisive
partono dal presupposto che ormai tutti gli italiani abbiano i nuovi
televisori – ha concluso il Codacons – dalle domande illeggibili di
‘Chi vuol essere milionario’, in onda suCanale 5, alle professioni dei
‘Soliti ignoti’, trasmesso da Raiuno. Gli italiani hanno sopportato
fino ad oggi, ma almeno il calcio, quello no, lasciatelo come era una
volta".
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: 16:9, calcio, canale5, cronometro, italia-paraguay, partita, proteste, punteggio, raiuno, televisore, tifosi
