Successo iniziativa Codacons a Pasquetta
-
fonte:
- La Sicilia.it
E’ stata un successo l’iniziativa promossa dal Codacons, coordinamento associazioni ambientaliste e dei consumatori), dal Nucleo operativo vigilanza ambientale, dalla Consambiente, dalla Federazione europea volontariato, denominata XXVII edizione della Pasquetta verde che ha visto come al solito l’impegno di volontari-specialisti che in Sicilia (nelle 9 province) ogni anno nel giorno della pasquetta si adoperano per prevenire i possibili incidenti e incendi che in simili occasioni possono aver luogo e rovinare una delle più spensierate giornate dell’anno. "Il filo conduttore dell’iniziativa – dice il responsabile provinciale del Codacons, Alessandra Leonardi – è stato lo sviluppo e la diffusione di una vera e propria cultura ambientalista, perchè la manifestazione è stata l’occasione per riflettere sul significato che la natura e la salvaguardia dell’ambiente hanno per ciascuno di noi. I volontari-specialisti hanno controllato i luoghi di maggiore affluenza per evitare incidenti, incendi e tutto quanto poteva recare danno alle persone e alla natura".
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
-
Tags: alessandra leonardi, consambiente, incendi, Pasquetta, sicilia
