14 Maggio 2019

STRISCIONE ANTI SALVINI RIMOSSO: CODACONS PRESENTA ISTANZA D’ACCESSO A VIGILI DEL FUOCO

CHIESTO DI ACQUISIRE ATTI RELATIVI A RIMOZIONE PER CONOSCERE MOTIVI DELL’OPERAZIONE

Sul caso dello striscione contro Matteo Salvini rimosso ieri a Brembate, il Codacons ha deciso di vederci chiaro e annuncia una istanza d’accesso ai Vigili del fuoco che hanno eseguito l’operazione.
    Vogliamo capire le motivazioni e la procedura seguita per la rimozione dello striscione apparso ieri all’ultimo piano di una palazzina del centro di Brembate prima dell’arrivo nel Comune del bergamasco del ministro dell’Interno Matteo Salvini – spiega l’associazione dei consumatori – Senza entrare nel merito delle polemiche politiche, crediamo sia interesse degli utenti conoscere gli atti alla base di simili provvedimenti, e sapere chi ha ordinato il ritiro del manifesto e perché.
    Per tale motivo il Codacons presenterà oggi una istanza d’accesso al comando dei vigili del fuoco di Bergamo, finalizzata ad ottenere copia di tutti gli atti relativi alla rimozione dello striscione contro Salvini.