21 Ottobre 2007

Strisce pedonali che non si vedono la strada per farle… ridipingere

“Abito in un quartiere attraversato dalla via Emilia in uno dei suoi punti più trafficati e pericolosi. Per attraversare c`è solamente un passaggio pedonale, che per di più è del tutto scolorito. Ho segnalato più volte ai vigili urbani la necessità di ridipingere le scritte in modo da renderle almeno visibili, ma nessuno finora è intervenuto. Che cosa posso fare?“.


Risponde Fabio Galli, vice presidente del Codacons regionale.

“La procedura è corretta. E` agli uffici della polizia municipale che si devono segnalare situazioni di pericolo per l`utente della strada dovuti alla manomissione, all`usura o alla mancanza di adeguati segnali stradali. Se l`ufficio competente non da risposte chiare o se promette interventi che poi non vengono realizzati in tempi ragionevoli la cosa migliore è quella di inviare la segnalazione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. La raccomandata va indirizzata al Comando di Polizia municipale e all`assessorato competente per la viabilità del Comune di riferimento. Non è garantito un risultato più celere, ma quantomeno il cittadino potrà in futuro dimostrare di aver segnalato il pericolo e richiesto l`intervento“. Per domande e segnalazioni rivolgersi a [email protected] o al numero 059 822561 o 349 8107844.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this