6 Maggio 2020

Strisce blu Roma, Codacons contro Raggi: “Stop pagamento”

Durissimo il Codacons contro la decisione del Comune di Roma di riattivare le strisce blu su tutto il territorio cittadino a partire dallo scorso 4 maggio. “Si tratta di una decisione gravissima che rappresenta un abuso a danno dei cittadini -spiega il Codacons- In questi giorni in cui è ancora alta l’ emergenza sanitaria e il rischio di contagi, i cittadini sono spinti a raggiungere il luogo di lavoro in auto, per evitare metro, bus e tram, mezzi pubblici dove è difficile rispettare le distanze minime e dove è più elevato il pericolo di contagio”. ” La sindaca Raggi vuole i soldi ma senza traffico, non ha tappato nemmeno una buca”, afferma all’ Adnkronos il presidente del Codacons Carlo Rienzi. Riattivare le strisce blu a pagamento “configura una forma di estorsione nei confronti degli utenti romani , costretti ad utilizzare l’ automobile per una causa di forza maggiore -prosegue l’ associazione- Per tale motivo presentiamo oggi un esposto alla Procura di Roma affinché accerti se la decisione del Comune possa configurare eventuali reati, e una istanza al Prefetto affinché sospenda con effetto immediato l’ ordinanza del Campidoglio che ripristina i parcheggi a pagamento”. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.