2 Giugno 2008

STRISCE BLU/ CAMPIDOGLIO: MERCOLEDI` IN GIUNTA NUOVA

Al termine della riunione tecnica che si è svolta oggi in Campidoglio alla presenza del sindaco, Gianni Alemanno, dell`assessore alla Mobilità, Sergio Marchi, del capo di Gabinetto, Sergio Santoro, dell`amministratore delegato di Atac Spa, Gioacchino Gabbuti, è stato confermato che mercoledì prossimo verrà portata in Giunta una nuova delibera per la regolamentazione delle strisce blu. La nuova disciplina sarà preventivamente discussa domani dall`assessore alla mobilità, Sergio Marchi, con le associazioni dei commercianti e dei cittadini e con il presidente del I Municipio, Orlando Corsetti, al quale Marchi aveva chiesto un incontro urgente già il 30 maggio scorso. Al termine della seduta dell`esecutivo comunale di mercoledì 4 giugno saranno illustrati alla stampa i dettagli della delibera. Lo rende noto l`ufficio stampa del Campidoglio. Il sindaco di Roma Gianni Alemanno aveva sospeso dal 30 maggio – e e fino a nuova deliberazione dell`amministrazione comunale in materia – “la tariffazione della sosta nelle aree definite di particolare rilevanza urbanistica, di cui alla deliberazione n.104/2004 annullata, nel territorio del comune di Roma“: ovvero in sostanza, parcheggiare sulle strisce blu non era più – temporaneamente – a pagamento. La decisione era stata presa dopo la sentenza del Tar Lazio che ha accolto il ricorso del Codacons e annullato la delibera comunale n.104/2004, giudicando illegittime le strisce blu.