20 Settembre 2018

Strisce blu, avanti tutta tra polemiche e ricorsi

Una data e un mare di proteste. Alta tensione sui parcheggi a pagamento, tra ricorsi al Tar e lamentele provenienti soprattutto dalla zona di San Leonardo dove le strisce blu sono attive da pochi giorni. Dalla sede del Tribunale amministrativo regionale giunge una comunicazione ufficiale: è stata fissata per il 28 novembre l’ udienza pubblica sul ricorso presentato dal Codacons e una serie di commercianti rappresentati dagli avvocati Francesco Pitaro e Francesco Di Lieto. Nel mirino c’ è la delibera di Giunta numero 173 del 7 maggio scorso «nella parte in cui illegittimamente e immotivatamente e senza svolgere alcuna istruttoria – sostengono ricorrenti – il Comune ha esteso, in mancanza dei presupposti di fatto, le strisce blu». Da San Leonardo, intanto, continuano ad arrivare proteste. Le ultime segnalazioni riguardano la localizzazione dei parchimetri , che sarebbero a troppa distanza uno dall’ altro. Di conseguenza un posizionamento ritenuto irrazionale costringerebbe gli automobilisti a lunghe camminate per potersi di dotare dei tagliandi da esporre sul parabrezza. Le ragioni del “no”il 28 novembreal vaglio dei giudici.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this