Strisce blu, avanti tutta tra polemiche e ricorsi
-
fonte:
- Gazzetta del Sud
Una data e un mare di proteste. Alta tensione sui parcheggi a pagamento, tra ricorsi al Tar e lamentele provenienti soprattutto dalla zona di San Leonardo dove le strisce blu sono attive da pochi giorni. Dalla sede del Tribunale amministrativo regionale giunge una comunicazione ufficiale: è stata fissata per il 28 novembre l’ udienza pubblica sul ricorso presentato dal Codacons e una serie di commercianti rappresentati dagli avvocati Francesco Pitaro e Francesco Di Lieto. Nel mirino c’ è la delibera di Giunta numero 173 del 7 maggio scorso «nella parte in cui illegittimamente e immotivatamente e senza svolgere alcuna istruttoria – sostengono ricorrenti – il Comune ha esteso, in mancanza dei presupposti di fatto, le strisce blu». Da San Leonardo, intanto, continuano ad arrivare proteste. Le ultime segnalazioni riguardano la localizzazione dei parchimetri , che sarebbero a troppa distanza uno dall’ altro. Di conseguenza un posizionamento ritenuto irrazionale costringerebbe gli automobilisti a lunghe camminate per potersi di dotare dei tagliandi da esporre sul parabrezza. Le ragioni del “no”il 28 novembreal vaglio dei giudici.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: strisce blu
