18 Luglio 2013

STRAGE DI VIAREGGIO: CODACONS, DIMISSIONI IMMEDIATE DI MORETTI

(AGI) – Firenze, 18 lug. – “Dimissioni immediate di Mauro Moretti”. E’ quanto chiede oggi il Codacons, dopo che il gup di Lucca Alessandro Dal Torrione ha rinviato a giudizio l’ad delle Ferrovie per la strage di Viareggio.”In qualsiasi paese civile – si legge in una nota del Codacons – l’amministratore di una societa’ coinvolto in un processo cosi’ importante avrebbe rassegnato le proprie dimissioni”. “Indipendentemente dall’esito del procedimento, Moretti deve lasciare le Ferrovie, come forma di rispetto verso le vittime dell’incidente e i loro familiari, nonche’ degli utenti del trasporto ferroviario italiano. Solo in Italia i vertici delle grandi aziende rimangono attaccati alle proprie poltrone anche quando finiscono sotto processo. Invitiamo pertanto Mauro Moretti a farsi da parte – prosegue il Codacons – lasciando il posto a qualcuno che, si spera, mostri piu’ attenzione agli utenti e alle loro istanze. Proprio su tale fronte l’associazione annuncia “per i prossimi giorni la presentazione di un dossier circa la pessima gestione delle Ferrovie da parte dell’Ad Moretti”.(AGI) Red/Mav