5 Agosto 2012

Stangata in arrivo sui carburanti

Stangata in arrivo sui carburanti 

        
               
Una nuova stangata starebbe per abbattersi sulle tasche dei cittadini che in questi giorni si spostano in auto per le vacanze estive. Lo sostiene il Codacons. «Gli aumenti dei listini di benzina e gasolio» afferma in una nota il presidente Carlo Rienzi «svuoteranno le tasche di chi deciderà di muoversi in auto per raggiungere le mete di vacanza. Oggi, infatti, un pieno di benzina costa quasi 11 euro in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre per il gasolio un pieno è piu’ caro di quasi 12 euro. Considerati i rifornimenti di carburante per gli spostamenti tra andata e ritorno, gli 11,5 milioni di cittadini che ad agosto si muoveranno tra strade e autostrade, dovranno mettere in conto una maxi-stangata da complessivi 388 milioni di euro». Il caro-benzina, «se da una parte porterà gli italiani a scegliere mete più vicine allo scopo di risparmiare sulla voce trasporti, dall’ altro impoverirà ulteriormente le famiglie durante le vacanze determinando una modifica nelle loro abitudini e una riduzione dei consumi per far fronte ai maggiori costi prodotti dall’ aumento dei carburanti in tutti i settori», conclude Rienzi.    

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this