2 Agosto 2019

STADIO ROMA: SINDACO FIUMICINO, LAVORIAMO SU IPOTESI

CODACONS: SOSTENIAMO PROGETTO. TOR DI VALLE ORAMAI FUORI GIOCO TRA PROCESSI, ILLEGALITA’ E PROBLEMI AMBIENTALI

Il Codacons sosterrà il progetto dello Stadio della Roma a Fiumicino. Lo afferma l’associazione dei consumatori, commentando l’incontro odierno tra il sindaco Esterino Montino e una delegazione della As Roma, guidata dal vice presidente Mauro Baldissoni.
    “L’ipotesi di realizzare lo Stadio a Fiumicino è estremamente positiva e la sosterremo in ogni sede – spiega il presidente Carlo Rienzi – Il progetto di Tor di Valle è oramai fuori gioco e superato, in quanto i procedimenti penali in corso sull’opera e le tante criticità riscontrate sul piano ambientale, logistico e dei trasporti, rendono la realizzazione dello Stadio impraticabile sotto ogni punto di vista”.
    “Farebbe bene il Comune di Roma ad annullare tutti gli atti relativi a Tor di Valle e la società sportiva a dirottare la propria attenzione su Fiumicino, unica alternativa possibile per realizzare l’atteso Stadio” – conclude Rienzi.