20 Marzo 2019

Stadio Roma: Codacons, adesso sciogliere Consiglio comunale

Chiesto anche lo stop immediato al progetto
ROMA
(ANSA) – ROMA, 20 MAR – Stop immediato al progetto dello Stadio della Roma e immediato scioglimento del Consiglio comunale. A chiederlo il Codacons, dopo l’arresto del presidente dell’assemblea capitolina, Marcello De Vito. “Presentiamo oggi stesso una istanza urgente al Prefetto di Roma e al Ministero dell’Interno affinché si provveda d’ufficio allo scioglimento del Consiglio comunale con contestuale nomina di un Commissario ad acta – si legge in una nota del Codacons – I reati per cui procede la Procura relativi a diversi grandi progetti immobiliari nella capitale e che hanno portato all’arresto di un esponente di spicco del M5S, sono talmente gravi da mettere a rischio la gestione della città con grave danno per i cittadini romani, e pertanto lo scioglimento del Consiglio comunale appare l’unica strada percorribile per garantire gli interessi della collettività”. Allo stesso modo, l’associazione di consumatori, che ha annunciato anche la volontà di costituirsi parte offesa nell’inchiesta della Procura capitolina – chiede “l’immediato stop al progetto dello Stadio della Roma, opera già al centro di gravi scandali che non può basare le proprie fondamenta sull’illegalità. Gli atti dell’inchiesta della magistratura saranno depositati al Tar del Lazio nell’ambito del ricorso da noi promosso per il blocco del progetto Tor di Valle”. (ANSA).